LA MISSION E LA VISIONE DELL'AZIENDA PATA CON GLI OCCHI E LE PAROLE DEI MEDIA

Cosa dicono di noi le testate nazionali e regionali, online e offline

La nostra rassegna stampa si aggiorna continuamente e racconta una storia di economia, territorio, famiglia

Il Fatto Quotidiano del sud

Il Quotidiano del Sud

Pata, l’oleificio “green” che ha sconfitto la crisi energetica
L’azienda olearia vibonese punta su energie rinnovabili, fitodepurazione e benessere dei lavoratori e si pone al vertice di una filiera di qualità
di Stefano Mandarano

Leggi l'articolo

La Repubblica.it

Repubblica

Calabria, la sfida (vinta) dell'olio sostenibile che salvaguarda il territorio
Una linea dal nome alquanto evocativo: "Ne “Le opere e i giorni” Esiodo ha tradotto in poesia la cura per la terra e il rapporto con l’uomo. I prodotti di questa linea sono ottenuti dalla molitura contestuale di olive appena colte e frutti freschi di Calabria
di Eugenio Furia

Leggi l'articolo

Vita

Vita

L’olio che profuma di Mediterraneo
Una storia familiare, fedele a sé stessa da ben quattro generazioni.Uun olio che racconta di una terra, la Calabria, secondo produttore nazionale ma anche tra i primi quattro o cinque a livello mondiale.
di Gilda Sciortino

Leggi l'articolo

Italia che cambia

Italia che cambia

Renato Pata e il suo modello aziendale per valorizzare l’olivicoltura in Calabria
Un modello aziendale tra tradizione e tecnologia
«L’olio buono lo fanno in tanti, io sto cercando di proporre un modello aziendale. Dieci anni fa eravamo in due, io e mia sorella, adesso siamo in quattordici».
di Tiziana Barillà

Leggi l'articolo

Floro in tanti minuti

Floro in tanti minuti

Ugo Floro nel suo Talk radiofonico a tu per tu con Renato Pata.
Un dialogo su imprese sostenibili e produzioni bio, rapporto virtuoso tra aziende diventate un network di produzione e distribuzione di olio extravergine di oliva a livello internazionale a partire da quella della sua famiglia: "Olio Pata dal 1910"
di Ugo Floro

Ascolta il podcast

C News 24

C News 24

Settimana nazionale prevenzione oncologica, ne parleremo oggi a Dopo la Notizia
Da sempre il simbolo della settimana per la Prevenzione è l'olio extravergine di oliva 100% italiano. L’olio selezionato per la campagna di quest’anno è calabrese, l’olio Pata.
di LaC

Ascolta il podcast

Calabria Economia

Calabria Economia

Olio di Calabria, oro verde che riflette capacità di impresa e voglia di innovazione
"La Calabria è uno degli attori principali nella produzione di extravergine di qualità - dice Renato Pata -  e rispetto al biologico credo sia la regione con la maggiore superficie coltivata ad ulivo a livello nazionale".
di Maria Pia Tucci

Leggi l'articolo

Corriere della Calabria

Corriere della Calabria

I cento nomi calabresi dell’anno 2023
PATA RENATO – Mettere insieme produttori under 40 di diverse province per migliorare l’esportazione di olio calabrese biologico gli vale un dieci innovatore.

di Paride Leporace

Ascolta l'articolo

TGR Calabria

TgrCalabria

L'olio calabrese punta al rinnovamento: obiettivo etichetta unica
Il comparto olivicolo prova a rilanciarsi: l'ipotesi è quellapata di costituirsi in filiera. Sulla produzione pesano i cambiamenti climatici
nel servizio l'intervista a Renato Pata
di Michele Carlino

Guarda l'intervista

Italia Fruit News

Italia Fruit News

Ciotole di IV Gamma, più valore con i dressing innovativi
Qualità e innovazione sono le direttrici su cui si muove Pata, azienda agricola e frantoio oleario di Vibo Valentia,

Leggi l'intervista

Food Makers

Food Markers

Famiglia Pata, olio in Valabria dal 1910
Da sempre facciamo filiera virtuosa che adesso è certificata. Un progetto molto strutturato che coinvolge 8 aziende agricole (in totale di 450 ettari) e 2 frantoi oleari 4 province della nostra regione
di Antonio Savarese

Leggi l'intervista